mercoledì 18 giugno 2008

Appunti iniziali

Il mio primo post lo voglio dedicare a chiarire il perché della scelta di parlare e scrivere del nostro paese…l’Italia.

Per prima cosa non mi ritengo un’intellettuale, un tuttologo o simil-giornalista, sono semplicemente uno studente, come tanti, che una volta per tutte ha voglia di uscire da schemi prefissati, da correnti di partiti universitari o politici, uno studente che è stanco di farsi prendere in giro da TV o “giornalai”, uno studente che vuole cercare di capire realmente come stanno le cose.

Per farlo non bisogna essere delle menti sopraffine, ci vogliono voglia, buon senso e una dose media di intelligenza.

Cercherò di spiegare e farmi spiegare la realtà per quella che è, cerchèrò l’obiettività, mantenendo ferma la mia coerenza, la mia ideologia, i miei valori.

Confrontarsi significa scambiarsi idee, bocciare pareri, cambiare radicalmente veduta su un dato fatto(capiamo bene questa parola!), ma anche (sarà la prima e ultima volta che userò queste parole lo giuro) rimanere fermi delle proprie convinzioni, della propria storia, del proprio ruolo.

Detto questo sono convinto che la società italiana abbia grandi problemi, che sono tutto tranne che risolvibili, a meno che non si cominci a leggere il mio blog… buona lettura.

2 commenti:

Bernardo ha detto...

Bravo Antonio, la tua è una iniziativa lodevole. La libertà di espressione, ultimamente violentata e apliamente limitata nel nostro paese, deve essere incoraggiata e sostenuta in tutte le sue forme. Anche un blog può servire zllo scopo. Esprimere le proprie idee e e le proprie sensazioni sono la manifestazione più piena della democrazia e dell'essere attivi in un tessuto sociale.

Ti auguro di non perdere mai la tua vena di libertà e di sincerità, rimanendo sempre immune dalle mode e da chi vuol piegare il tuo pensiero.

BB

Unknown ha detto...

Ciao Mitico! ;) In bocca al lupo per questa avventura del blog :) ..sono sicura che ci darai qualche perla di saggezza ;)

Rowena