lunedì 23 giugno 2008

Classici siparietti italiani

Berlusconi ha chiesto nuove regole per i divorziati, Il Papa risponde che la comunione la possono fare solo i "puri e i senza peccato"...
Ora ci mettiamo a fare anche le leggi ad personam dell'anima... che abbia sempre avuto spinte megalomani l'avevo intuito ma da qui a cercare di cambiare le "sacre leggi di Dio" (che poi di Dio hanno molto poco)ce ne vuole...
Giustamente il Papa infastidito da questo affronto risponde che la comunione la si fa solo ai puri e ai senza peccato...cercando di sgombrare il campo verso tutti...infatti tolto lui e un'altro paio di "anime pie" a fare la comunione rimarrebbero in pochi.
Io a Berlusconi la darei comunque la comunione, per me se la merita, e non mi sorprenderebbe più di tanto che i gerarchi ecclesiastici concedessero questo... convinto come sono che tra grandi teologi, superbi oratori e unici possessori della carità cristiana un posto in paradiso a questo buon uomo glielo trovino.
Io mi tengo i miei peccati e il fatto che la purezza probabilmente non l'ho mai avuta, e spero fermamente che se qualcuno lassù ci stia davvero osservi bene e giudichi realmente chi per primo distingue nella razza umana, ovvero coloro che si fregiano di primati caritatevoli e storici che in realtà non hanno. Ratzinger docet.

Nessun commento: